Possiamo metterli a posto, al giusto prezzo, velocemente negli adulti. Scarica la tua guida pdf gratuita al mondo Invisalign® di amicodentista
Gli apparecchi ortodontici invisibili sono fatti da mascherine trasparenti che avvolgono i denti in maniera totale, vengono utilizzate per raddrizzare i denti, le masherine sono facilemente rimovibili e riposizionabili.
Il meccanismo è la chiave di svolta, la maschera di plastica esercita una forza sui denti, altrimenti esercitata da attacchi cementati e fili di ferro.
L'appareccio trasparente aderisce perfetamente ai denti diventando invisibile Addirittura in questo caso la paziente preferisce l’estetica ed il suo sorriso quando porta l’apparecchio, anzi che nò, perchè la mascherina trasparente nasconde lo spazio nero tra i denti (diastema).
Le mascherine trasparenti, vengono realizzate partendo dall’impronta dei denti del paziente. Successivamente queste impronte vengono digitalizzate al computer in modo da poter avere la dentatura del paziente in 3D.
Una volta in possesso di un modello tridimensionale digitalizzato, sarà possibile tramite un programma al computer spostare ogni singolo dente, vedendo passo passo tutta l'evoluzione della dentaura.
Non ha una durata maggiore la terapia, a patto che il paziente sia disciplinato e che porti costantemente l’apparecchio e lo tolga solamente per mangiare e per lavarsi i denti.
Il costo è paragonabile o leggermente superiore a quello dell’apparecchio fisso tradizionale. Per la terapia fissa linguale è generalmente più costosa.Il costo varia dalla complessità e da caso clinico a caso clicnico. Per semplicità li classifichiamo in 3 gruppi:
Prenota per una appuntamento telefonando al numero verde sottostante!
Powered by Eurositi